MAD FOR BRAZIL MAD FOR DESIGN AL FUORI SALONE 2018

Al via una special exhibition al Bianca Maria Palace Hotel in occasione dell’Evento

Brazil S/A

Quando: Dal 17 al 22 Aprile 2018

Dove: Bianca Maria Hotel Palace- Viale Bianca Maria, 4 Milano

Opening Party: Martedì 17 Aprile h. 19.30

Milano –  È tempo di Fuori Salone del Mobile e per l’edizione 2018 al Bianca Maria Palace Hotel di Milano al via una speciale Exhibition dai colori verde e oro. All’interno del percorso BRAZIL S/A, prende vita MAD FOR BRAZIL MAD FOR DESIGN, che nasce per dar vita ad un dialogo dinamico e vivace tra la moda, il design, l’arte all’insegna della creatività d’ispirazione brasiliana.

L’esposizione MAD FOR BRAZIL MAD FOR DESIGN, nata dalla collaborazione tra Studio Albini, Adriana Lohmann, Brazil S/A e Theinteriordesign.it, è il seguito della presentazione dei progetti vincitori avvenuta durante il Salone 2017 durante l’evento BRAZIL S/A in Statale. Il concorso indetto lo scoro anno ha visto numerosi progettisti e artisti che hanno interpretato in modo unico il rapporto tra il Made In Italy e la cultura brasiliana. Nell’Hotel milanese di Viale Bianca Maria, 4, si potranno così scoprire i prototipi dei due progetti vincitori, il Lampadario disegnato da Rivaldo De Oliveira Costa e la seduta di Viliane Turatti, realizzati rispettivamente da The Fablab con il supporto di Filoalfa che ha fornito i filamenti per la stampa 3D della struttura e Area22 Superfici in resina.

Particolare attenzione verrà riservata anche al mondo outdoor, poiché verranno presentati gli arredi del brand Higold.

Milano Etno TV seguirà l’aspetto musicale Duo Maracangalha che faranno conoscere ai presenti il bossa nova jazz, un genere nato in Brasile alla fine degli anni ’50 che trae origine dalla samba.

Il progetto è realizzato con il Patrocino del Consolato Generale del Brasile a Milano e con la collaborazione di POLI.design fondato dal Politecnico di Milano. Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento: Neia Paz, Rosani Gallina, Eugenia Chiara e Vanessa Medeiros con Etno TV.

Theinteriordesign.it è lieta di aprire un dialogo dinamico con MAD FOR BRAZIL MAD FOR DESIGN, poiché in linea con la filosofia del progetto sempre alla ricerca di novità accattivanti e innovative nel mondo dell’arte e del design.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...