Real Woman Day!

#RealWomanDay #IamaRealWoman

Il 20 Maggio 2018 al via la prima giornata che celebra le donne vere istituito dalle blogger over 40!!!

Le blogger italiane over forty e over fifty il prossimo 20 maggio 2018 si uniscono per dar vita al Real Woman Day, una giornata dedicata alla celebrazione delle donne vere, le donne che credono in se stesse, che amano la vita e si amano così come sono.

Nato da un’idea di Rita Palazzi di www.notonlytwenty.com a cui hanno aderito con entusiasmo Lucia Giulia Picchio di www.luciagiuliapicchio.it, di Forty Planet, Chiara Carolei di www.conunviaggionellatesta.it , Anna Da Re di www.chicafterfifty.net , La Manu Pozz di www.stylettissimo.it, Barbara Christmann di www.beautifulcurvy.com,

Sandra Bacci di www.smilingischic.com, Vinziana Rizzo di www.armadiovariabile.com e Marina Redolfi Tezzat, che è possibile seguire sulla loro aggiornatissima pagina Facebook.

Ma cos’è il Real Woman Day? È il giorno in cui tutte le donne devono guardarsi sia dentro che fuori per raggiungere la consapevolezza che il loro potenziale è infinito ed esula sia dai suoi anni, sia dalla taglia che indossa. Un giorno davvero speciale che Un inno alla propria bellezza, alla propria unicità e alla propria forza che dopo gli anta diventa ancora più grande, consapevole e libera da molte inutili regole.

Le blogger Over italiane hanno così deciso di creare questo giorno, perché spesso in Italia, e non solo, ci sono ancora molti pregiudizi su come comportarsi, vestirsi, ed anche su come amare.

La stessa Rita racconta di come abbia vissuto sulla sua pelle una sorta di invisibilità in occasione del suo quarantacinquesimo compleanno, sentendosi la strada della bellezza e della femminilità chiusa. Lo percepiva dagli sguardi delle altre persone, ma non era reale era solo il riflesso di un suo stato d’animo. Da questa esperienza ha così capito che se ti ami e ti senti forte e bella, anche gli altri ti vedranno allo stesso modo.

Il racconto di Rita ha trovato sin da subito un gran riscontro tra le oltre over blogger che insieme hanno istituito questa bella giornata dedicata alla bellezza, interiore ed esteriore, che tutte noi abbiamo, indipendentemente dagli stereotipi sociali che vengono spesso istituiti. Questo messaggio deve così diventare un vero e proprio passaparola che arrivi a tutte quelle donne che hanno perso il sorriso e la gioia di vivere e che nella vita c’è sempre spazio per la bellezza, per l’entusiasmo e per la femminilità, poiché non esistono regole.

 Tutte pronte allora perché il 20 Maggio 2018 sarà il primo di un appuntamento tutto al femminile al grido di Real Woman Day e dove sarà possibile condividere le foto in cui ogni donna si sente forte o il manifesto della giornata disegnato dall’illustratrice Malusa Kosgran utilizzando #RealWomanDay #IamaRealWoman !

insieme_2_low

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...