Il Filo di Grano, Locanda con cucina

Apre a Morimondo la nuova proposta ristorativa di Cascina Caremma

Nell’antico borgo di Morimondo, all’ ombra della stupenda abbazia cistercense, apre Il Filo di Grano, Locanda con Cucina, una nuova realtà gastronomica, un’evoluzione dell’esperienza di Cascina Caremma sia nel campo della ristorazione che dell’accoglienza turistica.

Il Filo di Grano è situato all’interno dell’Hotel Morimondo inaugurato tre anni fa dalle rete d’impresa Caremma Group.

Il ristorante è ricavato dalla casa padronale di una delle più antiche cascine del borgo. Ogni sala da pranzo è ancora finemente affrescata con decori settecenteschi ed offre un ambiente intimo dove poter trascorrere momenti all’insegna del relax e degustare un menu in cui la tradizione gastronomica si fonde con l’agricoltura del luogo e la storia dei territori milanesi

Il filo di grano è un inno a favore dei Cereali, dei Grani, oggigiorno spesso visti con diffidenza, ma che sono stati il cibo che, più di ogni altro, ha contribuito a sfamare l’umanità, protagonisti della crescita demografica nel corso dei millenni, simbolo da sempre di uno sviluppo produttivo ecocompatibile e ovunque protagonisti delle nostre tavole.

Frumento, mais, riso, orzo, doni della campagna, sono alla base della corretta alimentazione nonché della dieta mediterranea e il Filo di Grano vuole essere una celebrazione innovativa di questi importanti elementi. Il giovane Chef Edoardo Passeri, dopo importanti esperienze al Caffè Trussardi, Four Season di Londra e al Corallium di Milano, approda a Morimondo e accetta la sfida di condurre la cucina del nuovo ristorante per esprimere il suo percorso in una proposta personale, ma sempre attenta alla tradizione.

A completare l’offerta de Il Filo di Grano anche le accoglienti camere dell’Hotel Morimondo, una perfetta location dove poter godere appieno delle bellezze turistiche locali e vivere in totale relax una romantica cena. Gli ospiti dell’hotel e del ristorante potranno anche usufruire dei servizi di Cascina Caremma raggiungibile in pochi minuti, utilizzare la Nature SPA e godere dei percorsi naturalistici del Parco del Ticino e tutte le offerte ri-creative e sportive dell’Agriturismo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...